Crediti
Questo sito è stato sviluppato e realizzato dall'Associazione Altrocinema nell'ambito del progetto "Un solo territorio per tutti" interamente finanziato dalla Fondazione Cariplo e coordinato dall'Associazione stessa.
La natura del finanziamento ha reso possibile inoltre una serie di altri interventi mirati a favorire la comunicazione e la conoscenza del "Progetto Bollate" verso l'esterno. Sono stati contestualmente realizzati infatti il video istituzionale presente su queste pagine, nonché garantita per un anno - attraverso la fornitura di materiale e attrezzature - l'uscita del giornale CarteBollate.
Infine, sono state fornite attrezzature tecniche per il laboratorio di informatica del Carcere che provvederà alla manutenzione e all'aggiornamento del sito.
Per l'esecuzione di questo progetto, l'Associazione Altrocinema si è rivolta a diverse società e figure professionali, e in particolare:
- Rebis, per la realizzazione della struttura, dell'interfaccia grafica e della visita fotografica virtuale
- Synthview, per l'adeguamento del sito alle norme sull'accessibilità e l'ottimizzazione
- Luca Cusani e Giovannij Lucci per Pangeafilm, per la realizzazione del video istituzionale
Un grazie a personale penitenziario, operatori, volontari e detenuti che hanno permesso con le loro preziose informazioni la realizzazione di queste pagine.
Un grazie infinite a Santi Sindoni e a tutti gli altri detenuti che negli anni hanno dipinto i muri del Carcere di Bollate, le cui opere decorano le pagine del sito.